L’Officina del Sapere

Gavirate (VA)

L’OFFICINA DEL SAPERE
Doposcuola orientato a bambini e ragazzi di ogni livello scolastico e attento ai bisogni di studenti con D.S.A. (Disturbi Specifici di Apprendimento)

L’Officina del Sapere vuole essere una risorsa per le famiglie e i bambini o ragazzi certificati come DSA o con difficoltà scolastiche che necessitano di uno spazio pomeridiano dedicato allo studio e alla sperimentazione dei saperi.
A l’Officina del Sapere si può trovare il giusto equilibrio tra tempi di studio, apprendimento con metodi e strumenti specifici e svago. I destinatari del progetto sono studenti di vari livelli scolastici, con o senza certificazione, che necessitano di luoghi, tempi e metodi congeniali al proprio stile cognitivo e ai bisogni di acquisire un valido metodo di studio.
La supervisione di pedagogisti, psicologi ed educatori in grado di strutturare percorsi di apprendimento in collaborazione con le famiglie e le scuole, è il valore aggiunto del servizio che Cooperativa Sociale ZORBA intende offrire a chi necessita di un affiancamento specifico, offrendo oltre a professionalità e flessibilità di orari, uno spazio “ideale” in cui il silenzio, la storia e la fantasia si fondono e offrono luoghi di ricerca, studio, riflessione e divertimento.